lunedì 6 maggio 2019

DISPENSER BUSTINE DEL TE' CON TUTORIAL

Buongiorno a tutti amici creativi e non!
Oggi sarò io, PAPER-KATYA a farvi compagnia.
Uno dei regali che faccio più frequentemente è il 
DISPENSER PER LE BUSTINE DEL TE'
è un pensiero sempre gradito e veloce da fare.
Eccone uno fresco fresco
Che ne dite di provare a farne uno insieme a me?
Partiamo!
MATERIALE:

  • Cartoncino di grammatura superiore ai 220g(io ho utilizzato un 275g)
  • Cutter, taglierina o forbici
  • Colla o biadesivo
  • Bulino o penna scarica per le pieghe
  • Carta fantasia e decori vari

Tanto per cominciare vi lascio il TEMPLATE da copiare
Come potete vedere, si compone di tre pezzi: dispenser, coperchio e base.
Cominciamo dal dispenser. Partiamo da un rettangolo di cartoncino di 31cm x 16cm e, seguendo la figura, facciamo delle pieghe sul lato lungo a 2cm, 9,5cm, 16,5cm, 24cm.
Giriamo il foglio e facciamo una piega a 14cm.
Rigiriamo come da figura ed eliminiamo le parti contrassegnate con le X (nel secondo rettangolo dobbiamo ritagliare una specie di ponte salendo di 2cm ). Ora marchiamo tutte le pieghe.
Ecco cosa otterremo
Usiamo ora la linguetta per unire le due estremità e incolliamo.
Ripieghiamo in sotto le tre linguette alla base e incolliamo i punti di contatto.
Ecco come appare visto dall'alto.
Passiamo ora al coperchio
Partiamo da un quadrato di cartoncino di 11,7cm x 11,2cm e, osservando sempre la figura, cordoniamo a 2cm. Marchiamo le pieghe e tagliamo nei punti segnati in modo da ottenere quattro linguette
Incolliamo
Ultimo passaggio sarà quello di prendere il terzo rettangolo, di 7cm x 9cm e incollarlo sotto al dispenser.
Il nostro dispenser è pronto; ora non ci resterà che rivestire e decorare secondo il nostro gusto.
Io ho scelto una patterned a tema PARIGI abbinando i colori lilla e bianco con un tocco di verde.
Per il coperchio ho scelto due rose in fommy, una farfallina.
Ho aggiunto due charms per ricordare il tema del challenge del mese in corso
"SWEET MOMENTS"
Che ne dite, non è stato semplice?
Spero di esservi stata utile e che il TUTORIAL sia chiaro.Se aveste bisogno di qualche delucidazione mi trovate qui e se vi va di realizzarne uno o lo avete già fatto, lasciate il link nei commenti e verremo ad ammirarlo!
Grazie della vostra visita, a presto da
PAPER-KATYA
e dalle
Tre Pazze PAPERine






9 commenti:

  1. Dolcissimo!!! Grazie per il template! :)

    RispondiElimina
  2. Splendido questo dispenser cara Katya.
    E grazie mille per il tutorial.
    Io ho la fortuna di averne ricevuto uno splendido da te che uso tutti i giorni per il mio tè mattutino.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  3. Sono molto contenta che il dispenser che ti ho inviato ti piaccia, ne ho regalati tanti e non ne ho mai fatto uno per me!

    RispondiElimina
  4. E' vero è una bella idea regalo!Non l'ho mai fatto ma me ne ricorderò al prossimo regalo da fare.

    RispondiElimina
  5. Bellissima socia! Chissà che un giorno ci provi 😊

    RispondiElimina