domenica 5 febbraio 2023

PASSIONE BOOKFOLDING

 Ciao a tutti! Dopo una breve pausa, eccoci tornate nel blog. Oggi sarò io PAPER-Katya a farvi compagnia. 
Non so come sia cominciata, so soltanto che da quando ho iniziato non riesco più a smettere. Parlo della passione per il BOOKFOLDING, l'arte di "scolpire i libri". Vedevo nel web tanti libri meravigliosamente lavorati e non capivo come si potesse fare. La stessa Milly era rimasta affascinata da questa tecnica e aveva cominciato, così non ho fatto altro che chiedere informazioni a lei. 
Inizialmente ero un po' frenata dall'idea di dover usare un libro ma poi ho scoperto che molte persone li buttano e quindi perché non dar loro una seconda vita?
Vi faccio vedere alcuni dei miei libri e visto che San Valentino si avvicina, sono a tema LOVE





Che ne dite? Sembrano difficili da realizzare ma vi assicuro che non lo sono. Chiaramente sono necessarie tanta pazienza, una buona vista e un po' di attenzione ma il risultato dà un'enorme soddisfazione.
Per oggi vi saluto e vi do appuntamento al prossimo post.
Ciao da PAPER-Katya
e dalle Tre Pazze PAPERine 

2 commenti:

  1. Ciao Katya ben tornate nel blog mi siete mancate.
    Complimenti per queste opere meravigliose sono una più bella dell'altra, hai una manualità formidabile. Se dovessi scegliere, le mie preferite sono le ultime 2 foto. Spero di ritornare a giocare con voi. Vi abbraccio Taty

    RispondiElimina