Tecnica di Mascheramento
Questa volta, tocca a me, PAPER-Nunzia, fare un tutorial. Poichè adoro i timbri e tutto quello che comporta ^_^, ho deciso di fare un bel paesaggio invernale con dei timbri allegati ad una rivista.
Per fare ciò ho usato questa tecnica che mi piace molto e con la quale si possono fare combinazioni coi timbri, infinite.
Quello che serve è molto semplice. Oltre al nostro materiale abituale, ci servono dei post-it, o meglio la loro parte che incolla, poichè sono facili da rimuovere.
1- Ho cominciato a timbrare un primo albero con del verde e argento per simulare la neve. Ne ho timbrato un altro su un post-it. Ho ritagliato la sagoma e l'ho sovrapposta alla timbrata.
A questo punto ho potuto timbrare un altro albero accanto al primo.
Il risutato, dopo aver rimosso il post-it, è quello che il secondo albero sembra stare dietro al primo.
Continuando col panorama, ho timbrato delle collinette innevate, in argento, ma per fare questo ho sovrapposto, a turno, il post-it sui due alberi.
Ho lasciato la sagoma dell'albero per timbrare sulla collinetta altri alberi.
Questo è il risultato.
Per dare un po' di calore... ho timbrato una baita col tetto innevato. Anche in questo caso ho ritagliato la sagoma su un post-it.
Sovrapponendo la sagoma sulla casetta, ho timbrato due alberi. Quindi ho coperto l'albero a destra con la sua sagoma, e ho timbrato un'altra collinetta innevata.
Staccando le due sagome, questo è il risultato.
La Card Finita
Spero che la card vi piaccia e che il tutorial vi sia stato utile.
Stupendo tutorial, adesso non ho piu' scuse devo imparare a timbrare...grazie Nunzia!!!!
RispondiEliminaE poi chi ti ferma più! Grazie PAPER - Milly.
EliminaBravissima Paper-Nunzia!Mi piace molto questa tecnica ci proverò sicuramente...prima però devo imparare a timbrare normalmente ^_^
RispondiEliminaGrazie PAPER-Katya.
EliminaBello,non conoscevo questa tecnica!!!Ma dimmi,qual'è la rivista deve hai trovato i timbri??
RispondiEliminaCiao Kilara. La rivista è Get Stamping ma dovrebbe essere fuori produzione. Prova a vedere se trovi numeri residui... come ho fatto io... Kiss.
EliminaMi piace questa tecnica, grazie! La card e' bellissima!
RispondiEliminaGrazie a te Biljiana. A presto 🙂
EliminaBellissima la card, interessante la tecnica e ottimo il tutorial. =)
RispondiEliminaDani
Capa grazie 2000. Un abbraccio.
EliminaGrazie per la condivisione💌
RispondiEliminaSpero che ti sia utile Francesca. Grazie di essere passata.
EliminaWow! mi piace!!! =)
RispondiEliminaGrazie Elisa 🤗
EliminaÈ un capolavoro, bellissima, mi fa impazzire tutto ciò che riguarda il Natale, sei meravigliosa, ottima la tua spiegazione, grazie mille Nunzia
RispondiEliminaGrazie a Te Annalisa. 😊
EliminaMolto bello, deve essere stato divertentissimo fare questo stupendo lavoro!! Complimenti, sono tua nuova follower!
RispondiEliminaSy del Blog Inartesy
Siamo contente Sy che sei dei nostri. Sì! Hai ragione, mi sono proprio divertita. Kiss.
EliminaBella la card ha un sapore Natalizio d'altri tempi, non fraintendermi, intendo dire . . . quando ricevevi un biglietto ti si illuminava il viso . . . quando un biglietto lo mostravi orgogliosa agli altri dicendo: guarda cosa mi hanno mandato, non è carino?! . . . insomma, quando la carta era più considerata di un sms.
RispondiEliminaGrazie per le tue belle considerazioni. Un bel messaggio scritto col cuore su un biglietto anch'esso fatto col cuore è qualcosa di unico.
EliminaA presto, Elena.