Tecnica di Mascheramento
Questa volta, tocca a me, PAPER-Nunzia, fare un tutorial. Poichè adoro i timbri e tutto quello che comporta ^_^, ho deciso di fare un bel paesaggio invernale con dei timbri allegati ad una rivista.
Per fare ciò ho usato questa tecnica che mi piace molto e con la quale si possono fare combinazioni coi timbri, infinite.
Quello che serve è molto semplice. Oltre al nostro materiale abituale, ci servono dei post-it, o meglio la loro parte che incolla, poichè sono facili da rimuovere.
1- Ho cominciato a timbrare un primo albero con del verde e argento per simulare la neve. Ne ho timbrato un altro su un post-it. Ho ritagliato la sagoma e l'ho sovrapposta alla timbrata.
A questo punto ho potuto timbrare un altro albero accanto al primo.
Il risutato, dopo aver rimosso il post-it, è quello che il secondo albero sembra stare dietro al primo.
Continuando col panorama, ho timbrato delle collinette innevate, in argento, ma per fare questo ho sovrapposto, a turno, il post-it sui due alberi.
Ho lasciato la sagoma dell'albero per timbrare sulla collinetta altri alberi.
Questo è il risultato.
Per dare un po' di calore... ho timbrato una baita col tetto innevato. Anche in questo caso ho ritagliato la sagoma su un post-it.
Sovrapponendo la sagoma sulla casetta, ho timbrato due alberi. Quindi ho coperto l'albero a destra con la sua sagoma, e ho timbrato un'altra collinetta innevata.
Staccando le due sagome, questo è il risultato.
La Card Finita
Spero che la card vi piaccia e che il tutorial vi sia stato utile.