lunedì 12 novembre 2018

PAPER DALIA TUTORIAL

Buon inizio settimana!
Oggi PAPER-Nunzia vi propone un tutorial proprio da lunedì!
SEMPLICE!!!!
Infatti bastano 4 passaggi per preparare questi fiori in carta.



Occorrente
-cartoncino preferibilmente double face
-punch o fustella circolare
-colla
-decorazioni a piacere



1- punchare o fustellare dei cerchi di due misure dalla patterned double face. 


2- piegare i cerchi in quattro


 3- utilizzando come guida le piegature, formare due alette.


3- ruotare dall'altra parte


3- piegare fino alla piegatura centrale, da entrambi i lati.


4- ripetere il procedimento fino ad avere il numero di petali desiderato.

Io ho scelto di fare due fiori di diversa misura a tre petali. Così ho preparato quelli in figura.



Per fare il bulbo, rami e foglie ho semplicemente piegato e ritagliato dei pezzi di cartoncino grigio della misura e forma desiderata.

Ho mantenuto la parola? È vero che è stato semplice?

Se vi va di provarci (o ci avete già provato) fateci sapere che vi verremo a trovare.

PAPER-Nunzia
E
Le Tre Pazze PAPERine 

PS: ricordate che è in corso il nostro Challenge dal tema Tutto Tranne Card.

5 commenti:

  1. Wow! Mi aspettavo un origami complicato, e invece... facile e veloce!!! Adatto -credo- anche ai bambini (almeno a quelli più precisi... LOL) Grazie mille per l'idea e la spiegazione!!!

    RispondiElimina
  2. Che belli!!Ho già usato questa tecnica ma avevo fatto dei cerchi,non avevo pensato che si potesse fare il fiore così!!

    RispondiElimina