giovedì 14 dicembre 2017

RUBRICA DI NATALE: CARD CON STENCIL

Buongiorno e benvenuti da PAPER - Nunzia alla Rubrica Natalizia del Giovedì.

Nella sezione " LE PAPER- Rubriche" ritrovate i progetti delle scorse settimane.

Oggi vi propongo una card decorata con uno stencil a tema.
Occorrente: 
Stencil
Ink pads di vari colori (verde e fucsia)
spugnetta in gommapiuma per stendere il colore o tool apposito
Polvere da embossing trasparente e dorata
Pistola per embossing
Scotch carta


1 - fissate cartoncino e stencil sul piano di lavoro, con lo scotch carta

2 -tamponare il colore verde per le foglie e il fucsia per la stella di Natale.


3 - se, come nel mio caso, avete utilizzato un tampone ad asciugatura lenta, aggiungete la polvere trasparente e embossate. Altrimenti ripassare sullo Stencil con tampone per embossing. 
4 - per il centro ho usato una penna per embossing e ho aggiunto la polvere dorata.


5 - Ritagliare il cartoncino della misura desiderata


6 - montare sulla base e terminare la card con sentiment e decorazioni


Qui l'effetto lucido della stella di Natale. Anche la scritta AUGURI è tamponata e embossata.



Ecco un'altra versione con colori più canonici e senza embossing.


Grazie a queste card ho scoperto le potenzialità degli Stencil. Facili e duraturi possono essere un'occasione per lavorare anche coi nostri bimbi.

Bene, vi ricordo il gioco Natalizio in corso, il vincitore verrà decretato lunedì prossimo. 

Buona Creatività a tutti da 

La Pazza PAPER-Nunzia 



4 commenti:

  1. Ma è bellissima!
    Grazie Nunzia per questa idea!!
    Maris

    RispondiElimina
  2. Che bella,mi piace molto usare gli stancil ma a tema natilizio non ne ho.

    RispondiElimina
  3. Molto bella e interessante questa tecnica.

    RispondiElimina