lunedì 16 novembre 2020

TUTORIAL MINI ALBUM ZIG ZAG

Buon lunedì a tutti, sono PAPER-KATYA e oggi sarò io a proporvi un TUTORIAL.
Il mese scorso è stato il compleanno della nostra amica Betta e ho pensato di farle avere un piccolo album in cui inserire alcune foto, magari proprio dei festeggiamenti. 
Eccolo
Si tratta di un ACCORDION ZIG ZAG MINI ALBUM molto semplice e carino. 
Misura 5 3/4 " x 2 3/4": una volta capiti i rapporti fra le misure, si potrà farlo di qualsiasi dimensione

MATERIALE:
  • 2 pezzi di cartoncino da 300g per la copertina 6 1/2 " x 2 3/4"
  • 7 pezzi di cartoncino più leggero(io ho usato un 200g) per le pagine interne di 5 1/2" x 2 1/2"
  • Bulino
  • Colla o biadesivo
  • Patterned
  • Nastrino
Partiamo dalle pagine interne: serviranno 7 cartoncini della misura di 5 1/2"x 2 1/2"
Prendiamone 6 e facciamo una piega a 4 1/2". Il settimo sarà la base dell'accordion.
Mettiamo ora una striscia di biadesivo o di colla sulla piega e lo attacchiamo sulla destra del settimo cartoncino (base)

Prendiamo un secondo cartoncino e lo incolliamo sulla sinistra di quello appena attaccato
Continuiamo ad attaccare i restanti cartoncini alternando destra e sinistra

Passiamo ora alla copertina: prendiamo due cartoncini da 300g della misura di 6 1/2" x 2 3/4" e facciamo una piega a 5 3/4"
Incolliamo una sull'altra

Prendiamo due nastrini e li incolliamo sull'interno della copertina appena fatta
Rivestiamo in modo da coprire i nastrini
Prendiamo ora l'accordion fatto in precedenza e lo incolliamo nel centro della copertina di destra
A questo punto non ci resta che rivestire il tutto e decorare.

Oltre a questa bellissima Patterned, ho usato timbri e strass


Come vi sembra? Vi assicuro che non è per niente difficile, anzi, è un album perfetto per chi è alle prime armi
Fatemi sapere se vi è piaciuto il tutorial.
Grazie da
PAPER-KATYA
e dalle
Tre Pazze PAPERine





7 commenti:

  1. Bello!! Betta sarà stata superfelice!
    Adoro questa carta, ce l'avevo anche io ma l'ho finita... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io l'ho finita purtroppo, speriamo la rimettano in vendita

      Elimina
  2. Mi piace un sacco! Grazie PAPERina!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo progetto ❣️

    RispondiElimina
  4. E' miooooooooooooooooooooooooo!!!!
    E' bellissimo e io sono tanto felice!!!!
    Ancora GRAZIE!!!!!!!!!!
    Kisssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina