lunedì 27 gennaio 2020

TUTORIAL EFFETTO CUOIO

Buon lunedì!.
Come promesso, ecco il tutorial per l'effetto cuoio di cui abbiamo parlato in questo post


Questa volta è per una All occasion card molto stilosa.

L'occorrente per la base effetto cuoio è:

  • Cartoncino 
  • Scotch carta 
  • 2 o 3 tamponi di gradazione diversa
  • Polvere da embossing trasparente 
  • Pistola d'aria calda 



Incominciare ad incollare dei pezzetti di scotch carta di 3-4 cm.
Strapparli con le mani, in modo da ottenere i bordi irregolari 


Una volta finita la prima riga, cercare di incollare la seconda sfalsando di un po' i rettangoli.


Ricoprire tutta la superficie del cartoncino 


Scegliere il colore principale e usare due o tre nuance. 


Io sono andata sui toni del rosa.
Ho coperto tutta la superficie con il colore più chiaro, con quello medio ho picchiettato qua e là, per poi scurire i contorni con quello più intenso. 


A questo punto ho ripiegato i lembi di scotch verso il lato posteriore del cartoncino 


e ho cosparso la superficie con polvere da embossing trasparente 


Ho passato la heat gun, per sciogliere la polvere ed avere così l'effetto desiderato. 


Infine ho decorato e montato la card.

Ovviamente con i toni del marrone l'effetto potrebbe essere più realistico, ma largo alla fantasia. 



Che ne dite?
Semplice no?!

Se vi va di provarci, fateci vedere la vostra interpretazione. 

 Approfitto per ricordare lo swap in corso, qui.

A presto 
Nunzia e Le Tre Pazze PAPERine 


4 commenti:

  1. Molto chiaro il tutorial, elegante la card, appena recupero la polvere trasparente, provo

    RispondiElimina
  2. Ma che bella tecnica!!! :D Mi piace un sacco l'effetto ottenuto con lo scotch di carta!! E che classe la tua card! Merita un pin. Anzi, due :D

    RispondiElimina
  3. Grazie per questo tutorial molto esauriente.
    L'effetto è veramente molto bello e la tua card splendida!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  4. Bellissimo quest'effetto... devo provarlo assolutamente!!!
    Come sempre grazie per le splendide idee e gli ottimi spunti che ci date

    RispondiElimina