lunedì 25 marzo 2019

PAPER-TUTORIAL DI UN PORTA-NOTES

Buongiorno e buon lunedì da Le Tre Pazze PAPERine. 

Oggi, io, PAPER-Nunzia vi propongo un lavoretto Scrap molto utile.

Un porta notes.

Questo in particolare l'ho fatto per la mia amica Elena in occasione del Blog Hop di Barattiamo Creativamente. 
A questo proposito vi annunciamo che la Community si è spostata su facebook, qui.

Ecco come si presenta il porta notes chiuso


Per la struttura ho riciclato una scatola di un dolcevita 😆 (per la serie, non si butta via niente...)


L'ho aperta e tagliata


E ci ho ricavato due pannelli, per il fronte e il retro della copertina, e uno per il dorsino.


Quindi ho scelto una Patterned 12x12" per rivestire il cartoncino


Ho lasciato uno spazio di 2 mm circa fra i tre elementi e ho cordonato tutto intorno per facilitare la piegatura della patterned


Quindi ho ritagliato gli angoli della patterned e l'ho incollata al cartoncino


Dopodiché, ho rivestito la parte interna con della carta coordinata.


Ho aggiunto, infine, un blocchetto per appunti e dei post-it,  rivestendoli di carta patterned.


Per la matita, ho creato due asole dove infilarla.  Questo fungerà anche da chiusura.


Ecco la nostra ispirazione di oggi.

Sperando che vi sia piaciuta, vi ricordiamo il Challenge in Corso dal tema "Strisce".

PAPER-Nunzia 
e
Le Tre Pazze PAPERine 

6 commenti:

  1. Bellissimo (e utilissimo)! Ottima idea usare la matita per la chiusura!!!

    RispondiElimina
  2. Quanto estro hai cara Nunzia, davvero un'idea super!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Che carina come idea regalo,e geniale la doppia asola che funge da chiusura!

    RispondiElimina