lunedì 25 settembre 2017

TUTORIAL PARTY FAVOUR

Buon Lunedì a tutti da PAPER - Nunzia.
Come state? Che pensate di fare questa settimana?
Io devo lavorare e sarò impegnata anche di pomeriggio Sigh! -_-
MA
oggi vi propongo un tutorial veloce veloce per fare una confezione per confetti, cioccolatini, piccoli regalini o per delle caramelle, come nel mio caso.


Prima di tutto, procuratevi:
  • cartoncini colorati
  • pieghetta o strumento dalla punta arrotondata
  • punch bordi
  • carta patterned
  • timbro e tampone
  • colori (pastelli, markers, etc.)
  • colla e/o biadesivo
  • caramelle e sacchettino con nastro 

PARTIAMO

1- Tagliare un cartoncino 10 x 29,5 cm
2- Piegarlo a 10,5 - 13,5 - 24 cm


3- Decorare uno o entrambi i lati corti con un punch. Io ho scelto di farlo solo su quello che chiude il pacchetto.


5- Tagliare due rettangoli di carta decorata, rispettivamente di 10 x 9,5 e 5,5 x 9,5 cm
6- Incollare la patterned sulla parte frontale del pacchettino. 


7- Forare per far passare il nastrino del sacchettino 


8- Preparare i sacchettini riempendoli di caramelle


9- Infilare il nastrino nei fori e annodare


9- Scegliere un timbro e colorarlo con i pastelli (o altro) e ritagliarlo


10 - Incollare il soggetto timbrato sul pacchetto


That's all.
Questi party favours li ho preparati per la mia bimba di 7 anni e per questo ho scelto carte allegre e colorate e il timbro l'ho colorato proprio come una bimba della sua età.
Ovviamente
usando carte più eleganti e altri abbellimenti potrebbero servire per ogni occasione.

Spero che questo tutorial vi abbia ispirato e come sempre lasciate il link dei vostri lavori se lo avete già fatto o se li avete riprodotti 
e vi verremo a trovare.

Adesso vi saluto e vi ricordo il Challenge in corso 
La Pazza PAPER - Nunzia 

5 commenti:

  1. Mitica Nunzia!!!! i tuoi biglietti hanno sempre un tocco di nonsochè per non parlare dei tutorial spiegati passo a passo, questo poi! mi piace tantissimo. Grazie per la condivisione e buon tutto.
    elena

    RispondiElimina
  2. E' vero Nunzia sono molto versatili...e di effetto...brava
    Paperina....

    RispondiElimina
  3. Carinissimi Nunzia, adattissimi per qualsiasi occasione

    RispondiElimina
  4. Grazie Nunzia per questa utile e graziosa idea!
    Maris

    RispondiElimina
  5. Un piccolo riconoscimento per voi, senza impegno ragazze ^__^
    Buona creatività...Maris
    https://leghirlande.blogspot.it/2017/09/la-ghirlanda-di-pigne-e-foglie-per-il.html

    RispondiElimina